Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 

Affidamento familiare in provincia di Trento. Linee guida

a cura di Michela Di Paolo, Tiziano Saccani. Assessorato alla Salute e Politiche sociali-Servizio Politiche sociali e abitative, Trento, 2011.

copertina del libro

Si tratta di un utile strumento a disposizione di tutti gli operatori che si occupano di affidamento familiare, per aiutarli nell’affrontare delicate decisioni sul futuro dei minori. Nei vari capitoli si evince come le Linee guida nascano dal “basso”, da una rete di operatori sociali che mostra la collaborazione che ormai da anni si è instaurata fra Servizi sociali, Tribunale per i Minorenni, Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale, Servizi pubblici e del privato sociale, questi ultimi poi disponibili ad accogliere i bambini e i minorenni in difficoltà. Un libro che intende comunque rilanciare ulteriormente la pratica dell’affidamento familiare, garantendo una presa in carico efficace, efficiente e sempre più appropriata ai ragazzi coinvolti.



Descrizione fisica: 80 p.

Per infromazioni: la pubblicazione viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta: Equipe multidisciplinare per l’affidamento famigliare, tel. 0461 493358; altrimenti è scaricabile dal sito: http://www.trentinosociale.it/index.php/Approfondimenti/Documenti-pubblicazioni/Pubblicazioni/Linee-guida-per-l-affidamento- | familiare



 
» Disponibilità:
 
 
credits | note legali | Intranet | Cookie Policy | Scrivici