Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 

Leggere le fragilitÓ educative a scuola per intervenire

a cura di Claudio Girelli e Alessia Bevilacqua

copertina del libro

La ricerca documentata in queste pagine esplora la realtÓ scolastica trentina con l'intento di far emergere un aspetto che preoccupa e impegna molto gli insegnanti: gli alunni che da soli non ce la fanno. Sono alunni che presentano bisogni educativi speciali non inquadrabili nell'orizzonte della disabilitÓ o dei disturbi dell'apprendimento. Essi vivono problematiche e hanno caratteristiche molto diverse tra loro, ma sono accomunati da una situazione di fragilitÓ che incide pesantemente sulla qualitÓ della loro esperienza scolastica e di vita. Si tratta della complessa realtÓ del disagio scolastico, in molti casi espressione di un disagio sociale ed esistenziale.

Descrizione fisica: 341 p. diagr. 24 cm

ISBN: 978-88-7702-427-5

á

 
» Disponibilità: Distribuzione a fini istituzionali
» IPRASE
Per informazioni e contatti
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy