Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 

Ciascuno cresce solo se sognato : le risposte di alcune scuole trentine alle situazioni di fragilità educativa

a cura di Fabiano Lorandi e Maria Arici

Copertina del libro

In educazione, ogni lavoro è l’esito di un percorso e l’apertura a ulteriori cammini. Questo working paper non fa eccezione. L’idea non è nata a tavolino, ma dai tanti incontri con i referenti per i bisogni educativi speciali delle scuole trentine e dai loro racconti intercettati durante la ricerca 'Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire'. L'indagine intendeva esplorare il contesto scolastico trentino, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, inclusi i percorsi di istruzione e formazione professionale, per far emergere la realtà degli studenti che ‘da soli non ce la fanno’. È un fenomeno che impegna molto gli insegnanti, ma che spesso resta invisibile sia nei termini di una lettura complessiva della realtà, sia rispetto a quanto viene messo in atto per rispondere ai bisogni di questi studenti.

Descrizione fisica: 101, [1] p. ill. 30 cm

ISBN: 978-88-7702-463-3

 

 

 
» Disponibilità: Distribuzione a fini istituzionali
» IPRASE
Per informazioni e contatti
 
 
credits | note legali | Intranet | Cookie Policy | Scrivici