Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 
23/03/2020

NUOVO AVVISO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER SERVIZIO DI RIPRESE INTEGRALI

Oggetto

La nuova situazione contingente, che prevede misure di sicurezza inasprite a seguito dell’epidemia da Coronavirus, presuppone il conseguente ricorso sistematico a mezzi telematici al fine di dare la massima diffusione ai cittadini della Provincia di Trento delle informazioni relative all’emergenza Covid19. L’Ufficio stampa a seguito della situazione straordinaria necessita di un servizio di riprese integrali con regia mobile, collegamento streaming, noleggio e gestione impianto audio per lo svolgimento delle conferenze stampa legate all’emergenza Coronavirus, che si terranno presso la sede della Provincia autonoma di Trento.

 

Valore stimato a singola Conferenza stampa

Euro 1.200,00 – milleduecento,00 al netto dell’i.v.a. in considerazione della standardizzazione del servizio a seguito del superamento della prima fase sperimentale

 

Descrizione delle attività richieste

Per l’esecuzione delle attività di comunicazione, nel rispetto delle disposizioni relative alla distanza di sicurezza delle persone che intervengono, è richiesto il seguente servizio, previo accurato sopralluogo:

SERVIZIO DI RIPRESE INTEGRALI

  • regia mobile

  • controllo e gestione interventi in videoconferenza, testati con adeguato software e opportuna connettività

  • gestione contributi video e/o fotografici

  • scroll pubblicitario su Covid19

  • ripresa contributo nella lingua dei segni (LIS) fornito in collaborazione con ENS

  • grafica sottopancia relatori

  • uscita dedicata del segnale per la trasmissione alla RAI

  • n. 3 camere Full HD 1920 x 1080 con almeno le seguenti caratteristiche:

    • qualità HD

    • dimensioni fotogramma 1920 x 1080 i

    • codec video H.264

    • estensione .MOV

    • Bitrate 15000 (kbps)

IMPIANTISTICA AUDIO

  • n. 1 mixer audio con relativo personale

  • n. 4 radiomicrofoni

  • n. 1 microfono direzionale con asta telescopica

  • gestione e collegamento dei microfoni già presenti in sala

SERVIZIO DI DIRETTA STREAMING

server streaming su tutte le piattaforme predisposte quali Youtube e Facebook e collegamento con TV

Nel noleggio del materiale dovranno essere compresi tutti i cavi di collegamento necessari che dovranno essere posizionati secondo le norme di sicurezza.

 

Validità presentazione candidature

Il servizio è legato ad una situazione straordinaria non programmabile o quantificabile e pertanto la candidatura ha durata fino al 3 aprile 2020.

 

Minime risorse tecniche e umane richieste per l'esecuzione delle attività

Si anticipano talune condizioni tecniche minime necessarie per l'esecuzione dell'appalto:

  • n. 1 capotecnico

  • n. 1 regista video

  • n. 1 operatore video

  • n. 1 tecnico audio

 

Requisiti di partecipazione

Per poter manifestare interesse il concorrente deve possedere i seguenti requisiti minimi:

REQUISITI DI ORDINE GENERALE:

  • inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.n. 50/2016;

  • iscrizione al Registro delle Imprese o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attività adeguata a quella oggetto dell’appalto, (qualora non sia tenuta all’iscrizione dovra specificare i motivi, indicando eventuale altra documentazione che legittima il concorrente alla esecuzione della prestazione in appalto), (vedasi Modulo dichiarazioni di partecipazione Allegato A parte 4 “Criteri di partecipazione A: Idoneità);

  • documentata capacità tecnica comprovata in attività analoghe svolte in situazioni di emergenza negli ultimi tre anni

Si fa presente che a seguito della ricezione delle candidature, ai sensi dell’art. 19 ter della L.P. n. 2 del 9 marzo 2016 e delle linee guida ANAC n. 4, nell’affidamento degli incarichi diretti verrà applicato il principio di rotazione tenendo comunque conto della disponibilità degli operatori nella giornata in cui si terrà la conferenza.

SCELTA DEL CONTRAENTE

Il candidato sarà scelto, con applicazione del criterio di rotazione, per estrazione, tra gli operatori economici che avranno presentato interesse entro la data in cui si svolgerà la conferenza stampa e sarà informato (previa verifica della disponibilità) appena possibile, almeno tre ore prima della conferenza.

 

Termini di presentazione della domanda

Gli operatori economici interessati potranno inviare la propria candidatura a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it utilizzando preferibilmente il modulo allegato al presente avviso (allegato 1).

 

Responsabile del procedimento

Dott. Gianpaolo Pedrotti – Responsabile dell’Ufficio Stampa.

 

ATTENZIONE

ll presente avviso ha esclusivamente funzione di pubblicità/notizia e non è vincolante per l'Ufficio Stampa.

E' unito al presente avviso, l'allegato 1): modulo manifestazione di interesse.

 

Per eventuali richieste di informazioni
i
nviare una PEC all’indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it

 
Documentazione
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy