Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 

Elenco dei revisori contabili e dei funzionari provinciali

(art. 8bis LP n. 10 del 2010)

Si informa che la Giunta provinciale (con deliberazione n. 1966 del 13 novembre 2015) ha approvato le modalità organizzative per la presentazione delle domande di iscrizione all'elenco per le nomine e designazioni dei revisori dei conti e del componenti dei collegi sindacali delle agenzie e degli enti ricadenti nell'ambito di applicazione della legge provinciale n. 10 del 2010.

L'art. 8 bis della sopracitata legge provinciale n. 10 del 2010 prevede che possano richiedere di essere iscritti al predetto elenco gli iscritti al registro dei revisori legali nonché i funzionari dell'amministrazione provinciale che hanno maturato un'esperienza in materia finanziario-contabile di almeno tre anni.

L'istituzione dell'elenco, in applicazione delle modifiche recentemente apportate dal legislatore alla disciplina sulle nomine e designazioni provinciali, rappresenta quindi una sostanziale novità nel settore: per la nomina e la designazione dei revisori e dei componenti dei collegi sindacali dei principali enti ed agenzie provinciali il consueto sistema della selezione pubblica tra candidati che hanno presentato la propria candidatura per una specifica carica è ora sostituito dal sistema di selezione del candidato idoneo nell'ambito di coloro che, presentando i requisiti richiesti, si sono iscritti all'elenco provinciale appositamente istituito.

Come previsto dalla predetta deliberazione di Giunta provinciale, le domande di iscrizione nell'elenco, al fine di rivestire la carica di componente degli organi di controllo delle agenzie e degli enti provinciali, dovranno essere presentate, secondo le modalità ivi indicate. L'elenco sarà periodicamente aggiornato.

Le domande e la relativa documentazione devono essere inviate al seguente indirizzo pec: serv.societa@pec.provincia.tn.it

 
 
 
credits | note legali | Intranet | Cookie Policy | Scrivici