Anna Tava, Provincia autonoma di Trento, 2011
Ci sono storie di tutte le misure. Storie lunghe, per quando c’è tanto tempo, e storie medie per quando c’è solo il tempo fra una cosa e l’altra, che di più non ce n’è, inutile insistere. E ci sono storie che sono così corte che finiscono presto e perciò ci possono stare dappertutto.
In questo libro sono così, durano appena un momento, ma lo rendono speciale. Sono 16 storie che parlano di amicizia, di regole, di strane circostanze.
I bambini vivono le storie. Le storie presentano la vita, insegnano delle cose, permettono di conoscere e rielaborare i sentimenti.Occorre però dire che questo libro non è solo per i bambini, ma anche per gli adulti che si occupano di loro cercando di rispondere ai bisogni della crescita, anche attraverso la fantasia.
ISBN: 978-88-7702-320-9
Descrizione fisica: 48 p. : ill.
Prezzo : € 3,00