Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 
31/03/2020

AVVISO

OBBLIGATORIETÀ, NELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, DEL DEPOSITO DELLE DOMANDE TAVOLARI E DELLA TRASMISSIONE DEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO CATASTALE TRAMITE MODALITÀ ESCLUSIVAMENTE TELEMATICHE ATTRAVERSO IL PORTALE OPENKAT.

In esecuzione della delibera n. 339 di data 13 marzo 2020 della Giunta provinciale di Trento, si comunica che con Determina n. 2 di data 26 marzo 2020 del Dirigente del Servizio Libro fondiario e con Determina n. 3 di data 27 marzo 2020 del Dirigente del Servizio Catasto entrambe pubblicate sul BUR dd 30 marzo 2020 numero straordinario n. 3, è stata individuata nella giornata di LUNEDI’ 6 APRILE 2020 la data di introduzione dell’obbligatorietà nella Provincia autonoma di Trento, del deposito delle domande tavolari e della trasmissione degli atti di aggiornamento catastale tramite modalità esclusivamente telematiche attraverso il portale OPENkat.

Pertanto a far data da LUNEDI' 6 APRILE 2020 non sarà più possibile la presentazione cartacea delle istanze tavolari e la presentazione degli atti di aggiornamento catastale presso i relativi uffici del Libro fondiario e del Catasto.

L’unico canale autorizzato per l’invio telematico diventa quindi il portale Openkat.

Al fine di garantire l’accesso al portale OPENkat, la Giunta provinciale con Delibera n. 340 dd 13 marzo 2020 ha inoltre previsto la possibilità della stipula di un apposito contratto in esenzione da canone (contratto identificato dalla lettera “F”), esclusivamente finalizzato all’invio telematico delle istanze tavolari e degli atti di aggiornamento catastale e soggetto al pagamento dei diritti tavolari e dei tributi catastali tramite addebito diretto su conto corrente (SEPA DIRECT DEBIT CORE).

Il nuovo contratto OPENkat “F” sarà disponibile alla seguente pagina internet:

https://www.catastotn.it/help/sottoscrizioni_ita.htm al paragrafo “CATEGORIE DI UTENTI CHE POSSONO USUFRUIRE DEL CONTRATTO”

 

Per eventuali chiarimenti riguardo i contratti OPENkat contattare il gestore ai seguenti recapiti:

tel. 0461.491616 – fax 0461.491617
email: openkat@provincia.tn.it – posta certificata: openkat@pec.provincia.tn.it

 

NOTE SPECIFICHE

Libro fondiario:
Eventuali istanze tavolari cartacee, presentate sia a mano che a mezzo servizio postale, che dovessero pervenire agli Uffici dopo tale data non potranno essere giornalizzate.

Catasto:
Tutti gli atti di aggiornamento catastale presentati agli sportelli degli Uffici del Catasto dovranno concludere il proprio iter esclusivamente tramite sportello (reale o virtuale).

 

PER INFORMAZIONI SULLA MODALITÀ DI INOLTRO TELEMATICO DELLE DOMANDE TAVOLARI:

http://www.librofondiario.provincia.tn.it/evidenza/pagina52.html

Servizio Libro fondiario
Telefono 0461/491618
email: servizio.librofondiario@provincia.tn.it

 

Ufficio di supporto giuridico/tecnico informatico
Telefono 0461/491646 - 0461/491631 – 0461/499500
e-mail: uff.supportotavolare@provincia.tn.it
referenti: dott.ssa Elena Costa, dott.ssa Elena Prada

 

PER INFORMAZIONI SULLA MODALITÀ DI INOLTRO TELEMATICO DEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO CATASTALE O LA CONCLUSIONE DELL’ITER TRAMITE LO SPORTELLO:

Servizio Catasto
Telefono 0461/491616
email: servizio.catasto@provincia.tn.it

referente:
geom. Alberto Fronza telefono 0461/491659 e-mail: alberto.fronza@provincia.tn.it

 

IL DIRIGENTE

- dott. Flavio Margonari -

 

 

IL DIRIGENTE

- arch. Roberto Revolti -

 
 
 
credits | note legali | Intranet | Cookie Policy | Scrivici