Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 
21/04/2020

QUINTO AVVISO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER SERVIZIO DI RIPRESE INTEGRALI

Termini di presentazione della domanda
Gli operatori economici interessati potranno inviare la propria candidatura a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it entro le ore 12.00 di venerdì 24 aprile 2020

Premessa

Al fine di dare la massima diffusione possibile delle informazioni legate all’emergenza COVID-19, l’Ufficio stampa realizza quotidianamente una conferenza stampa rivolta ai giornalisti ma accessibile al pubblico che può beneficiare per tanto di tutte le comunicazioni connesse alle prescrizioni previste dai DPCM adottati dal Governo nonché all’andamento del contagio da Coronavirus ed alle misure messe in atto dal sistema sanitario provinciale. Per la realizzazione delle finalità indicate, a seguito di un mutamento della situazione attuale e della rivalutazione dei bisogni dell’amministrazione, che metterà a disposizione anche proprio personale tecnico, è richiesto un servizio per le riprese integrali con regia mobile e trasmissione in streaming avente le seguenti caratteristiche:

 

Descrizione delle attività richieste

Per l’esecuzione delle attività di comunicazione, nel rispetto delle disposizioni relative alla distanza di sicurezza delle persone che intervengono, è richiesto il seguente servizio, previo accurato sopralluogo e dichiarazione del legale rappresentante dell’azienda a garanzia della qualità della prestazione erogata:

SERVIZIO DI RIPRESE INTEGRALI

  • gestione riprese da 1 a max 3 telecamere

  • scroll pubblicitario su Covid19

  • ripresa contributo nella lingua dei segni (LIS) fornito in collaborazione con ENS o con altri interpreti

  • grafica sottopancia relatori

  • uscita dedicata del segnale per la trasmissione alla RAI ed eventuali altre emittenti

  • le riprese dovranno essere effettuate utilizzando telecamere Full HD 1920 x 1080 con le seguenti caratteristiche o superiori:

    • qualità HD

    • dimensioni fotogramma 1920 x 1080 i

    • codec video H.264

    • estensione .MOV

    • Bitrate 15000 (kbps)

IMPIANTISTICA AUDIO

  • n. 1 mixer audio con relativo personale

  • n. 1 radiomicrofoni

  • n. 1 microfono direzionale con asta telescopica

  • gestione e collegamento dei microfoni già presenti in sala

SERVIZIO DI DIRETTA STREAMING

server streaming su tutte le piattaforme predisposte quali Youtube e Facebook e collegamento con TV

Nel noleggio del materiale dovranno essere compresi tutti i cavi di collegamento necessari che dovranno essere posizionati secondo le norme di sicurezza.

 

Valore stimato a singola Conferenza stampa

Euro 300,00 – trecento,00 al netto dell’i.v.a.

 

Validità presentazione candidature

Il presente avviso è condizionato da una situazione straordinaria non programmabile e suscettibile di ulteriori modifiche. Si ipotizza un fabbisogno fino al 4 maggio prossimo, data comunque non vincolante per l’amministrazione. Stante questa premessa gli interessati sono invitati a presentare la loro candidatura entro le ore 12:00 di venerdì 24 aprile 2020 a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it utilizzando preferibilmente il modulo allegato al presente avviso.

 

Requisiti di partecipazione

Per poter manifestare interesse il concorrente deve possedere i seguenti requisiti minimi:

 

REQUISITI DI ORDINE GENERALE:

  • inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.n. 50/2016;

  • iscrizione al Registro delle Imprese o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attività adeguata a quella oggetto dell’appalto, (qualora non sia tenuta all’iscrizione dovrà specificare i motivi, indicando eventuale altra documentazione che legittima il concorrente alla esecuzione della prestazione in appalto), (vedasi Modulo dichiarazioni di partecipazione Allegato A parte 4 “Criteri di partecipazione A: Idoneità);

  • documentata capacità tecnica comprovata in attività analoghe svolte in situazioni di emergenza negli ultimi tre anni

 

Si fa presente che a seguito della ricezione delle candidature, ai sensi dell’art. 19 ter della L.P. n. 2 del 9 marzo 2016 e delle linee guida ANAC n. 4, nell’affidamento degli incarichi diretti verrà applicato il principio di rotazione tenendo comunque conto della disponibilità degli operatori nella giornata in cui si terrà la conferenza.

 

SCELTA DEL CONTRAENTE

Il candidato sarà scelto, con applicazione del criterio di rotazione, per estrazione, tra gli operatori economici che avranno presentato interesse entro la data in cui si svolgerà la conferenza stampa e sarà informato (previa verifica della disponibilità) appena possibile, almeno tre ore prima della conferenza.

 

 

Responsabile del procedimento

Dott. Gianpaolo Pedrotti – Responsabile dell’Ufficio Stampa.

 

ATTENZIONE

ll presente avviso ha esclusivamente funzione di pubblicità/notizia e non è vincolante per l'Ufficio Stampa.

E' unito al presente avviso, l'allegato 1): modulo manifestazione di interesse.

Per eventuali richieste di informazioni

Inviare una PEC all’indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it

 
 
 
credits | note legali | Intranet | Cookie Policy | Scrivici