Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Punto informativo

 
12/10/2020

Sesto avviso di manifestazione d'interesse per il servizio di documentazione video e trasmissione delle Conferenze stampa relative al COVID–19

Termine di presentazione della candidatura: entro le ore 12:00 di mercoledì 14 ottobre 2020 

Premessa
Considerato l’andamento dei contagi e l’esigenza di dare la massima diffusione possibile delle informazioni legate all’emergenza COVID-19, l’Ufficio stampa organizza frequenti momenti di approfondimento dedicati ai giornalisti, ma accessibili alla generalità dei cittadini, al fine di aumentare i canali di diffusione di notizie relative alla tutela della salute pubblica. Per il perseguimento delle finalità indicate, a seguito di un mutamento della situazione attuale e della rivalutazione dei bisogni dell’amministrazione, è richiesto un servizio per la gestione, la documentazione e la trasmissione delle conferenze relative all’emergenza COVID-19.

Dettaglio attività richieste
E’ richiesta la gestione dell’attrezzatura audio e video per la conferenza, la realizzazione delle riprese con regia mobile omologata e la trasmissione in diretta streaming delle immagini realizzate. In ragione dell'imprevedibilità degli eventi, il servizio potrebbe essere richiesto con un preavviso di 2 ore. Per l’esecuzione del servizio è richiesto accurato sopralluogo.

In particolare sono richieste:

SERVIZIO DI RIPRESE INTEGRALI

  • regia mobile omologata;

  • gestione riprese da 1 a max 3 telecamere;

  • ripresa contributo nella lingua dei segni (LIS) fornito in collaborazione con ENS o con altri interpreti;

  • uscita dedicata del segnale per la trasmissione alla RAI ed eventuali altre emittenti;

  • le riprese dovranno essere effettuate utilizzando telecamere Full HD 1920 x 1080 con le seguenti caratteristiche o superiori:

    • qualità HD

    • dimensioni fotogramma 1920 x 1080 i

    • codec video H.264

    • estensione .MOV

    • Bitrate 15000 (kbps)

Il servizio dovrà essere svolto nel rispetto del codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003 e del decreto legislativo 101/2018).
Per l’esecuzione del servizio dovranno essere compresi tutti i cavi di collegamento necessari e posizionati secondo le norme di sicurezza.

NOLEGGIO IMPIANTO AUDIO

  • n. 1 mixer audio;

GESTIONE EVENTO

  • supporto tecnico per la gestione dei contributi video, videoconferenze, grafica sottopancia per i relatori e scroll pubblicitario su Covid19 durante la diretta;

  • supporto tecnico per la gestione e collegamento dei microfoni già presenti in sala.

SERVIZIO DI DIRETTA STREAMING

  • server streaming su tutte le piattaforme predisposte quali Youtube e Facebook e collegamento con TV

SERVIZIO DI IGENIZZAZIONE

  • E’ richiesto il servizio di igenizzazione dell’attrezzatura utilizzata.

Il servizio dovrà essere svolto applicando le misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, conseguenti all’adozione dei protocolli statali e provinciali in materia

Valore stimato a singola Conferenza stampa
Euro 900,00 – novecento,00 al netto dell’i.v.a.

Validità presentazione candidature
Il presente avviso è condizionato da una situazione straordinaria non programmabile e suscettibile di ulteriori modifiche. Si ipotizza un fabbisogno fino al 31 dicembre prossimo, data comunque non vincolante per l’amministrazione. Stante questa premessa gli interessati sono invitati a presentare la loro candidatura entro le ore 12:00 di mercoledì 14 ottobre 2020 a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it utilizzando preferibilmente il modulo allegato al presente avviso. Per la manifestazione d’interesse dovrà essere presentata anche una dichiarazione del legale rappresentante dell’azienda a garanzia della qualità della prestazione offerta.

Requisiti di partecipazione
Per poter manifestare interesse il concorrente deve possedere i seguenti requisiti minimi:

REQUISITI DI ORDINE GENERALE:

  • inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.n. 50/2016;

  • iscrizione al Registro delle Imprese o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attività adeguata a quella oggetto dell’appalto, (qualora non sia tenuta all’iscrizione dovrà specificare i motivi, indicando eventuale altra documentazione che legittima il concorrente alla esecuzione della prestazione in appalto), (vedasi Modulo dichiarazioni di partecipazione Allegato A parte 4 “Criteri di partecipazione A: Idoneità);

  • documentata capacità tecnica comprovata in attività analoghe svolte in situazioni di emergenza negli ultimi tre anni

Si fa presente che a seguito della ricezione delle candidature, ai sensi dell’art. 19 ter della L.P. n. 2 del 9 marzo 2016 e delle linee guida ANAC n. 4, nell’affidamento degli incarichi diretti verrà applicato il principio di rotazione tenendo comunque conto della disponibilità degli operatori nella giornata in cui si terrà la conferenza.

SCELTA DEL CONTRAENTE
Il candidato sarà scelto, con applicazione del criterio di rotazione, per estrazione, tra gli operatori economici che avranno presentato interesse entro la data in cui si svolgerà la conferenza stampa e sarà informato (previa verifica della disponibilità) appena possibile, almeno tre ore prima della conferenza.

Responsabile del procedimento
Dott. Gianpaolo Pedrotti – Responsabile dell’Ufficio Stampa.

ATTENZIONE
ll presente avviso ha esclusivamente funzione di pubblicità/notizia e non è vincolante per l'Ufficio Stampa.
E' unito al presente avviso, l'allegato 1): modulo manifestazione di interesse.

Per eventuali richieste di informazioni
Inviare una PEC all’indirizzo: uff.stampa@pec.provincia.tn.it

 
 
 
credits | note legali | Intranet | Cookie Policy | Scrivici